Vetreria artistica artigianale di comprovata esperienza a Firenze
Fissa un appuntamentoVetreria Gandolfo è una delle vetrerie artistiche di Firenze che esegue ancora la lavorazione artigianale del vetro. La vetreria artistica fiorentina è a conduzione familiare e viene gestita da Antonino ed Emanuele che hanno deciso di aprire la propria attività artigianale dopo 35 anni di esperienza nel settore della lavorazione del vetro. Vetreria Gandolfo offre sempre la massima serietà
e assoluta professionalità, garantendovi al contempo prezzi altamente competitivi.
Realizzazioni in vetro
Oltre ad occuparsi di vetreria artistica, Vetreria Gandolfo crea artigianalmente:
- box doccia su misura;
- lucernari;
- specchi da arredamento;
- piani per tavoli a molatura piana e bisellati;
- vetri stratificati;
- vetri antintrusione;
- vetri di arredo in diverse dimensioni.
L’utilizzo dei macchinari tradizionali per la lavorazione artigianale del vetro, permette alla vetreria artistica di Firenze di ottenere lavorazioni molto particolari e di creare articoli unici e raffinati.
Macchinari tradizionali
Grazie a una macchina per la lavorazione del vetro, i mastri vetrai della vetreria artistica di Firenze riescono ad effettuare la bisellatura e la molatura sagomata per la creazione di articoli di arredamento. Inoltre, la vetreria artistica dispone di speciali trapani che permettono la foratura del vetro per creare complementi di arredo da oggetti di uso quotidiano, come, ad esempio, realizzare bicchieri da bottiglie.
Vetreria Gandolfo è dotata di una sabbiatrice che le permette di effettuare la sabbiatura sul vetro decorato e di una sbattentatrice per adattare qualsiasi tipo di vetro alle finestre.