Vetri Anti-intrusione O Blindati

Realizzazione di vetri di sicurezza per l’industria a Firenze

Richiedi una consulenza
Vetreria Gandolfo di Firenze realizza vetri di sicurezza per l’industria e per le attività commerciali. Il vetro blindato è un materiale trasparente in grado di resistere anche ai proiettili ed è composto da due o più tipi di vetro. Uno dei vetri che costituiscono il vetro di sicurezza è fisso mentre l’altro è morbido in modo da conferire elasticità e flettersi anziché rompersi. Il vetro di sicurezza ha solitamente uno spessore che varia tra i 19 e i 76 mm.

Una variante del vetro blindato è costituita da laminati con una pellicola sulla superficie interna del vetro che viene applicata con una adesivo sensibile alla pressione e indurito. Questo tipo di vetro di sicurezza fornisce una protezione simile a quella del vetro antiproiettile multistrato ed è una delle soluzioni più usate per finestre, porte e vetrine di gioiellerie.
Il vetro a isolamento termico

Vetro blindato

Per la realizzazione dei vetri di sicurezza, spesso si utilizzano due strati di vetro normali temprati con processi chimici in modo da farli diventare molto resistenti.

Quando nei progetti laminati si inserisce della plastica, il vetro blindato acquisisce la capacità di resistere anche agli urti provocati da martelli, asce e altri tipi di violenza fisica.

Vetro laminato

Il vetro di sicurezza laminato si compone da due lastre che vengono legate insieme utilizzando del polivinilbutirrale, del poliuretano o dell’etilene vinil acetato. 

Questo tipo di vetro di sicurezza offre anche una garanzia dal punto di vista antinfortunistico e per la sicurezza negli ambienti pubblici, pur mantenendo una perfetta trasparenza.
Per richiedere l’installazione di un vetro di sicurezza per la vostra azienda chiamate la vetreria
Richiedi assistenza
Share by: